Mostre

Back to the Film, il resoconto della mostra.

Da più di una settimana ormai si è conclusa la Mostra “Back to the Film”, la prima mostra musicale-fotografica di Iso400.

Non ne abbiamo ancora parlato o come si usa dire non abbiamo ancora “tirato le somme”.
Innanzitutto cominciamo con il ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso la 3 giorni di musica e fotografia: Direzione Sound e Le Fucine Musicali per la musica, la Pro-Loco di Polonghera e l’amministrazione comunale di Polonghera per la collaborazione e le strutture messe a disposizione, il lettore Marco Minetto che ci ha inviato le sue splendide foto a cui abbiamo dedicato un luogo apposito.

Grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarci; Venerdì e Sabato sera l’affluenza non è stata come quella di Domenica 6 dove ad ondate la palestra si è riempita a più riprese.
Grazie al tempo che ha tenuto e grazie a quelli che hanno dato una mano ad allestire (mamma, papà, fratelli, fidanzate ecc…).

Era la prima ed il risultato è stato gratificante il calore della gente ci ha convinti che quello che avevamo allestito era gradito e muoveva curiosità. Questo vuol dire soddisfazione e vuol dire che ora è ancora più grande la voglia di continuare, per il momento non abbiamo nulla in programma ma ci sono già idee in fermentazione.

Per chi non è potuto venire può farsi una micro idea di cosa era la mostra grazie a questo micro reportage al vivo (praticamente al naturale, senza correzioni o montaggi particolari) girato durante i giorni della mostra. Arriveranno poi anche le foto ma bisognerà aspettare lo sviluppo dei relativi rullini.

 

Alessandro Lannocca

Nasce a Saluzzo ma ora vive un po' a Polonghera e un po' a Cuneo, dove lavora e studia. Incontra la fotografia analogica in uno splendido corso durante l’inverno del 2008 passato a Madrid (in Erasmus) col prof. Guillermo, in cui ha l’occasione di sperimentare pellicole, liquidi ed ingranditori. Da allora scatta, stampa, scrive.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.