Six Gates Films è una realtà milanese nata dalla passione di due giovani fotografi amatori, Marco e Guido, che hanno iniziato a fare test su pellicole rare o dimenticate, e Lorenzo, un grafico che, incuriosito, ha iniziato a seguire il progetto.
Parliamo di loro perché qualche tempo fa è nata una collaborazione tra noi di Iso400 e Six Gates Films, ringraziando il gentilissimo Guido che ci ha spedito a casa tre rullini – prodotti rigorosamente da loro – da provare.
Due a colori, il Vision Cinema Pro 250D (pensato per luce ambiente) e il Vision Cinema Pro 320T (pellicola bilanciata al tungsteno).
Il terzo rullino monocromatico denominato Orwell.
Ricevere questi rullini è stata una meravigliosa coincidenza che mi ha permesso di provare anche la mia nuovissima Olympus XA2.
Ora, non mi reputo un esperto di pellicole e tantomeno un leccaculo, ma posso affermare di essere rimasto molto soddisfatto dai risultati ottenuti.
Gli scatti a colori hanno un’atmosfera perfetta, quella che cerco proprio quando scatto in analogico.
Per quanto riguarda gli scatti in bianco e nero, la definizione aumenta sensibilmente e, nonostante non sia nel “periodo monocromatico”, sono rimasto molto soddisfatto anche in questo caso.
Per acquistare i rullini di Six Gates Films non dovete far altro che cliccare qui.
Per vedere altre immagini scattate con queste strepitose pellicole non dovete far altro che cliccare qui.
Buona visione!