Notizie

Giù la serranda, si riaprirà a Settembre

Freschi e tonici come l’Italia ai mondiali annunciamo qui che dal 1 Agosto al … Settembre ci dedicheremo al più spensierato cazzeggio vacanziero.

Iso400 si prende una pausa estiva e vi lascia sotto l’ombrellone senza niente di nuovo da leggere.

alkoipa-fuji-hd-m

Inizialmente l’idea era quella di sostituire la normale programmazione con repliche e puntate speciali di Paperissima; purtroppo non siamo riusciti ad ottenere le VHS, custodite gelosamente da Mediaset ormai dagli anni 90.
A quel punto abbiamo pensato di contattare personalmente le persone ritratte in quegli incidenti semi-mortali e situazioni imbarazzanti per capire cosa ne pensassero del fatto che (a distanza di 10-20 anni) continuassero a saltare fuori ogni estate; persone di 20-30 anni condannate alla celebrità eterna per essere cascate con la bicicletta in dirupi profondissimi a 7 anni o essersi addormentati nella minestra all’età di 6 mesi.
Come immaginate l’impresa è stata impossibile. Siamo riusciti solamente a contattare alcuni genitori giapponesi che impassibili filmavano i propri figli in fasce mentre prendevano parte a lotte fratricide a suon di schiaffoni, quelli che mettevano l’amore per il divertimento televisivo davanti alla vita dei propri figli. A quel punto il garante della privacy ci ha fermato.

Dopo il fallimento della messa in onda di Paperissima abbiamo deciso con grande sforzo di non pensare ad altro e di andarcene finalmente e meritatamente in ferie. Le uniche attività che faremo saranno scattare fotografie a gattini, fiori, tramonti, occhi e sputare semi di anguria il più lontano possibile.

Per Settembre abbiamo grandi progetti. Il primo e il più importante è la messa in onda di Tempesta d’Amore.
Memori dell’esperienza del fallimento con Paperissima il nostro pool di avvocati è già pronto per far sequestrare la VHS della telenovela (giusto per precisione “Tempesta d’amore” si compone di 1 VHS. Per ogni puntata si taglia il nastro e lo si rimonta a caso, giusto per dare frizzantezza alla trama).
In secondo piano ci saranno le novità del blog.

Ma solo dopo la pubblicità

[aspettate un paio di minuti e poi continuate a leggere]

Bentornati su Iso400, come dicevamo ci saranno novità nella sostanza e nello spirito; forse la forma rimarrà la stessa, ma i contenuti si inciccioneranno di sicuro.
Ovviamente non sveliamo nulla, principalmente perché nemmeno noi ne sappiamo niente; per cui vi invitiamo ad attendere trepidanti ed eventualmente darci consigli nei commenti, su facebook, via mail… dove vi è più comodo.

Buone Vacanze a tutti, fate delle partenze intelligenti, fate tante foto sulle spiagge dei nudisti alle donne poppute che prendono il sole e tornate a trovarci: a presto, giusto il tempo di qualche clic.

 

Alessandro Lannocca

Nasce a Saluzzo ma ora vive un po' a Polonghera ma spesso è a Torino. Incontra la fotografia analogica in uno splendido corso durante l’inverno del 2008 passato a Madrid (in Erasmus) col prof. Guillermo, in cui ha l’occasione di sperimentare pellicole, liquidi ed ingranditori. Da allora scatta, stampa, scrive.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.