Feliĉan Naskiĝtagon

Feliĉan Naskiĝtagon Alessandro!

Certo, ora penserete “Alla fine questo qui se la canta e se la suona” una rubrica nuova nuova su Iso400 dedicata ai compleanni Vintage-Analogici e il primo festeggiato è uno di quelli che scrive.
Ed infatti è proprio così, mi auguro “Buon Compleanno me stesso!” o come da titolo della rubrica “Feliĉan Naskiĝtagon Alessandro!”

Cominciamo con la prima immagine (qui sotto) considerabile a tutti gli effetti vintage, era il 5 Gennaio 1990 e il sottoscritto festeggiava 2 anni!
Non so con quale macchina è stata scattata la foto ma visto il formato penso sia il risultato di un 110.
Tutte le torte sono rigorosamente fatte in casa dal nonno panettiere/pasticcere o dalla mamma: base di pan di spagna, panna, creme, cioccolato ecc…
La prima sembra però una specie di crostata di frutta.

Compleanno-1990
Passiamo adesso al 1993, 5 candeline, altra foto vintage.

Compleanno-1993

5 Gennaio 1994 (data anche di un’importante legge per la tutela delle risorse idriche, non lo sapevo, l’ho scoperto ora digitando la data su Google)
6 anni qualche mese e sarebbero iniziati 16 anni di carriera scolastica; ultima foto veramente vintage. La cucina ha cambiato colore.

Compleanno-1994

Altro anno di mondiali, 5 Gennaio 1998. Addirittura qui la cucina è la stessa ma la casa è un’altra. Gli altri nella foto sono i miei fratelli che all’epoca avevano uno 4 anni, Federico, e l’altro 13, Emanuele. Quello a destra è un bicchiere della Nutella con gatto Silvestro.

Compleanno-1998

Tanti auguri a me!
Se anche voi volete festeggiare con le vostre vecchie foto il vostro compleanno o quello di qualche amico/parente/fidanzato scriveteci a clic@iso400.it
Buona S.Amelia e auguri a Umberto Eco ed a re Juan Carlos di Spagna.

 

Alessandro Lannocca

Nasce a Saluzzo ma ora vive un po' a Polonghera ma spesso è a Torino. Incontra la fotografia analogica in uno splendido corso durante l’inverno del 2008 passato a Madrid (in Erasmus) col prof. Guillermo, in cui ha l’occasione di sperimentare pellicole, liquidi ed ingranditori. Da allora scatta, stampa, scrive.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.