Fotografando

Due usa&getta, due bambine ed una montagna!

Cosa succede se si danno in mano due macchinette fotografiche a due sorelle gemelle di 5 anni? Iso400 l’ha fatto.

Questa estate ho regalato due Kodak standard (quelle gialle e rosse per intenderci) alle mie cuginette, Alice e Valentina. L’occasione era speciale: con tutta la famiglia siamo andati a fare una gita in montagna fermandoci a dormire in un rifugio. Dopo aver capito che non potevano vedere la foto sullo schermo, abituate ad usare gli smartphone dei genitori, e che bastava guardare dentro il buchino e schiacciare il pulsante nero per fare una foto, hanno cominciato a cercare “le cose più belle” ed a scambiarsi le macchine fotografiche “perchè quella funziona meglio di questa” “e come lo sai?” “lo so e basta”.

Questa è una selezione degli scatti migliori, chissà che uno o l’altra non diventino grandi fotografe, un giorno.

Ecco a voi le due protagoniste, prima Alice e poi Valentina, in due ritratti fatti l’una dall’altra:

img661

img673

img659

img658

img662

La bellissima signora qui sopra è la nostra nonna, che alla veneranda età di 74 anni viene ancora con noi a stambeccare in giro per le vette!

img666

img665

img663

Le due piccole devono aver trovato molto interessanti le finestre, perchè hanno fotografate tutte quelle che incontravano, finestrini della macchina compresi!

Senza titolo-1

Senza titolo-2

Ed ancora, lo stesso sasso ma due prospettive diverse:

img686

Alla prossima riunione famigliare, io ho le due usa&getta già pronte!
 

MV PB

Vivo a Londra, (e spesso mi mancano i boschi, da brava montanara quale sono), ho superato i 20anni da un po’, non so bene ancora cosa voglio fare nella vita, sicuramente studiare Belle Arti non mi sta aiutando nella scelta, e quindi per il momento faccio foto, un sacco di foto preferibilmente a colori.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.