Fotografando

Bicycle Film Festival, fratello e scoiattolo.

Come ben saprete oltre alla fotografia analogica un’altra mia grande passione è la bicicletta.
Da circa un hanno è nato il progetto IO NON INQUINO, un blog dedicato a chi ama la bici, a chi vuole denunciare il proprio dissenso all’inquinamento delle auto semplicemente caricando la proprio foto sul sito.
Tornando a noi, era da tempo che volevo sviluppare questo rullino caricato sulla mia Olympus OM-10, ma mi mancavano 6 scatti, 6 scatti che non avevo mai l’occasione di fare, anche perché la macchina non pesa poco e con me di solito ho sempre la Holga 135BC.
Due domeniche fa invece approfittando della bella giornata e della presenza di mio fratello che insieme ad uno scoiattolo hanno fatto da modelli, ho terminato il rullino.

Non vedevo l’ora di scoprire cosa avessi fotografato con questa pellicola Fuji 200 anche perché ce l’avevo ormai da troppo tempo. Con grande sorpresa ho scoperto questi scatti fatti in occasione del Bicycle Film Festival tenutosi a Milano dall’11 al 14 ottobre.

Tanti bei ricordi, tante belle emozioni provate in quel giorno e rivissute vedendo le foto.
Tante persone, tantissime. Giovani, anziani, donne, uomini, tutti legati dalla passione per la bicicletta.

BICYCLE FILM FESTIVAL | MILANO 2012
Cinelli

BICYCLE FILM FESTIVAL | MILANO 2012
Cinelli

BICYCLE FILM FESTIVAL | MILANO 2012
Iride fixed Modena


Dodici Cicli


BMX

Una serie dedicata al Bike Polo, su Wired trovate un bellissimo articolo scritto dal mio amico Rocco Rossitto in merito a questo fantastico gioco.

Ah giusto mi stavo quasi per dimenticare di mio fratello e dello scoiattolo.

Grazie a tutti.
Alla prossima.
 

Alessandro Pancosta

Ho superato già da qualche anno i 30 anni, sono un freelance graphic designer. Dopo 9 anni passati a Torino sono tornato a vivere in Puglia, in provincia di Brindisi, nel mio amato Salento. Mi sono avvicinato alla fotografia circa 6 anni fa, ma da 3 anni scatto prevalentemente in analogico.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.