Gemelli da polso e bici da corsa Cinelli

Out-of-fashionblogger

Out-of-fashionblogger #7 (Luglio) I gemelli da camicia

Parliamo di un grande classico di eleganza maschile che va scomparendo: i gemelli da camicia. Un accessorio retrò che purtroppo lascia il posto ai jeans attillati e alle canottiere scollate maschili (che di maschile hanno solo la taglia).

I gemelli da camicia sono un accessorio bellissimo, perché adesso che i maschi possono mettersi tutto quello che vogliono, come Lady Gaga, possono sceglierli di tutti i tipi, anche a forma di Dart Fener. Per indossare i gemelli da camicia però serve un polsino adeguato, oltre ad una fidanzata che ti aiuti a metterli.

Gemelli da camicia

Il polsino da gemelli, detto anche ‘alla francese’ è doppio quindi extra lungo e senza bottoni, ma con due asole, che devono sovrapporsi piegando il polsino in due. Attraverso queste fessure si infilano i gemelli, che tengono quindi chiusa la manica.

Anche se i gemelli non sono di uso comune io prevedo che tra non molto li useranno tutti; prima però deve passare di moda la canottiera (e la nail art). Ecco una serie di occasioni perfette per indossarli:

  • matrimoni: per essere l’invitato più fico e rimorchiare,
  • colloqui: per far capire a tutti che sei un uomo di polso,
  • lavoro: il principe del casual friday, potrai uscire un’ora prima,
  • giro in bici: chi ha detto che per essere sportivi bisogna rinunciare all’eleganza?

Ecco Beppe di Unociclofficina mentre dimostra che camicia a fiori con polsino per gemelli e bici da corsa stanno benissimo insieme. Uomini per favore dite no ai jeggins, perché le donne preferiscono comunque e sempre il vintage.

Gemelli da polso e bici da corsa Cinelli

Costanza Scacchi

Sono nata a Lodi, avevo 23 anni quando ho cominciato a fotografare ed era il 2006. Prima scattavo in digitale, dopo poco ho cominciato in analogico e non ho smesso più.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.