Incidente stradale Palagiustizia Torino 35mm su bencini comet 127

Fotografando

La municipale si incazza – remastered

Così come i classiconi dei Led Zeppelin ogni tanto vengono riproposti in nuova veste oggi vi riproponiamo un classicone di Iso400: “La municipale si incazza”, ovvero foto dagli anni ’10 del duemila, scattati con una Bencini degli anni ’50 del novecento che se sommati vengono fuori delle foto che sembrano degli anni ’70 (sempre del novecento).

La Bencini monta pellicole 127 (introvabili, o costose) e io ci adattai una pellicola 35mm. All’epoca avevo fatto stampare le foto con conseguente crop delle foto sulla zona fori.
La pellicola 127 infatti è più alta ed il formato verticale, se si adattano le pellicole 35mm queste vengono esposte anche sui fori e le foto risultano praticamente quadrate.
Ora ho uno scanner decente quindi ecco a voi le foto in formato come non si era mai visto.

Gatto su balcone 35mm su bencini comet 127

Vecchia 500 a Torino 35mm su bencini comet 127

Alla stazione dei treni di cuneo 35mm su bencini comet 127

Incidente stradale Palagiustizia Torino 35mm su bencini comet 127

(In realtà queste sono solo 4 delle 6 foto originariamente presenti nell’articolo, ma fa lo stesso.)
Come ogni remastered che si rispetti alla fine cambia pochissimo rispetto all’edizione originale ed è tutto un po’ una fregatura. È la grande truffa del Rock.

Alessandro Lannocca

Nasce a Saluzzo ma ora vive un po' a Polonghera e un po' a Cuneo, dove lavora e studia. Incontra la fotografia analogica in uno splendido corso durante l’inverno del 2008 passato a Madrid (in Erasmus) col prof. Guillermo, in cui ha l’occasione di sperimentare pellicole, liquidi ed ingranditori. Da allora scatta, stampa, scrive.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.