Cameras & Films Fotografando

Six Gates Films

Six Gates Films è una realtà milanese nata dalla passione di due giovani fotografi amatori, Marco e Guido, che hanno iniziato a fare test su pellicole rare o dimenticate, e Lorenzo, un grafico che, incuriosito, ha iniziato a seguire il progetto.

Parliamo di loro perché qualche tempo fa è nata una collaborazione tra noi di Iso400 e Six Gates Films, ringraziando il gentilissimo Guido che ci ha spedito a casa tre rullini – prodotti rigorosamente da loro – da provare.
Due a colori, il Vision Cinema Pro 250D (pensato per luce ambiente) e il Vision Cinema Pro 320T (pellicola bilanciata al tungsteno).
Il terzo rullino monocromatico denominato Orwell.

Ricevere questi rullini è stata una meravigliosa coincidenza che mi ha permesso di provare anche la mia nuovissima Olympus XA2.
Ora, non mi reputo un esperto di pellicole e tantomeno un leccaculo, ma posso affermare di essere rimasto molto soddisfatto dai risultati ottenuti.

Gli scatti a colori hanno un’atmosfera perfetta, quella che cerco proprio quando scatto in analogico.
Per quanto riguarda gli scatti in bianco e nero, la definizione aumenta sensibilmente e, nonostante non sia nel “periodo monocromatico”, sono rimasto molto soddisfatto anche in questo caso.

Per acquistare i rullini di Six Gates Films non dovete far altro che cliccare qui.
Per vedere altre immagini scattate con queste strepitose pellicole non dovete far altro che cliccare qui.

Buona visione!

SixGates1

SixGates2

SixGates3

SixGates4

SixGates5

SixGates6

SixGates7

SixGates8

SixGates9

Nicolò Panzeri

23 anni, nato e cresciuto a pochi chilometri da Milano, da poco studente di fotografia alla Fondazione Marangoni di Firenze.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.