Notizie

Online il sito di ITALIA 110

È online il sito del progetto “ITALIA 110”.

Il progetto coinvolge 110 province italiane nelle quali sono stati chiamati all’appello 110 fotografi ai quali sono stati distribuiti 110 rullini Ferrania Solaris 200 da usare esclusivamente nelle 4 fotocamere Bencini Comet Nk 135 che viaggeranno in lungo e in largo per la penisola.

Gruppi WhatsApp, telefonate, email, pacchi postali, appuntamenti, nuovi incontri tra le mille cose da fare della vita di ogni giorno; tutto ciò per produrre un racconto fatto di immagini, quelle della periferia urbana del Belpaese.

L’idea nasce nell’autunno 2017 dall’inventiva di due amatori della pellicola analogica: Luca Oliani e Alessandro Pancosta, quest’ultimo fondatore di Iso400 che farà da amplificatore del progetto stesso.

Non vi resta che navigare nel sito che in questi mesi sarà continuamente aggiornato per raccontarvi tutte le tappe di “ITALIA 110“.

italia110.wordpress.com

 

Alessandro Pancosta

Ho superato già da qualche anno i 30 anni, sono un freelance graphic designer. Dopo 9 anni passati a Torino sono tornato a vivere in Puglia, in provincia di Brindisi, nel mio amato Salento. Mi sono avvicinato alla fotografia circa 6 anni fa, ma da 3 anni scatto prevalentemente in analogico.

Leave a Comment

Please copy the string 4v8Ctk to the field below:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.